1. ORDINI
Gli ordini devono pervenire tassativamente in forma scritta, via fax e/o e-mail. Per gli articoli che lo prevedono occorre compilare l’apposita scheda d’ordine da allegare all’ordine. I prezzi di cessione, le condizioni di resa e di pagamento ai quali sarà fatturata la merce sono riportati all’interno della conferma d’ordine.
2. TERMINI DI CONSEGNA
Salvo cause di forza maggiore (periodi festivi, scioperi, ritardi da parte dei nostri fornitori, fabbricazioni speciali, ordini con volumi eccezionali, etc. ) gli ordini vengono evasi entro 30 (trenta) giorni dalla conferma d’ordine. In caso di temporanea indisponibilità di uno o più articoli, ci riserviamo di frazionare l’evasione della commissione.
3. PREZZI E OFFERTE
I prezzi si intendono IVA esclusa e franco Marano Vicentino (VI). Ci riserviamo la facoltà di variare i prezzi senza preventiva comunicazione al cliente.
4. SPEDIZIONI
La merce viene spedita sempre EX WORKS – Marano Vicentino (VI) (Franco Fabbrica), sempre a rischio dell’acquirente. Salvo esplicita indicazione da parte dell’acquirente, ci riserviamo la facoltà di scegliere il sistema di spedizione più adatto. Non rispondiamo della sorte della spedizione, delle perdite di merce, di danni dovuti al trasporto, né di ritardi nella consegna. La merce deve essere controllata al momento del ricevimento. L’acquirente è tenuto ad accettare la merce previa riserva scritta su DDT. Eventuali reclami o azioni in genere dovranno essere promossi dall’acquirente in forma scritta entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce.
5. IMBALLO
Le eventuali spese di imballo verranno fatturate al costo.
6. PAGAMENTO
La tipologia di pagamento è quella assegnata al Cliente. Ci riserviamo in ogni momento il diritto di richiedere il pagamento anticipato. Fatture non pagate nei termini previsti saranno gravate da interessi passivi moratori nella misura del Tasso di Interesse Legale vigente.
7. RESI E RIPARAZIONI
Richiesta di reso o riparazione, anche per merce in garanzia, va effettuata dall’acquirente tassativamente in forma scritta; seguirà autorizzazione via fax o mail emessa dai nostri uffici. Il magazzino respingerà qualsiasi arrivo sprovvisto di tale autorizzazione. Le spese di trasporto sono a carico dell’acquirente, anche in caso di merce in garanzia. Per preventivi di riparazione non accettati dall’acquirente, verranno addebitate in fattura spese per apertura pratica pari a € 15,00.
8. RESPONSABILITÀ
Vaimas Srl si assume la sola responsabilità per eventuali danni arrecati da difetti di prodotto, declinando qualsiasi responsabilità per i danni derivanti da:
- Uso improprio del prodotto/ausilio;
- Utilizzo di materiale di montaggio, ricambi o accessori non direttamente forniti e/o approvati dalla casa madre;
- Modifiche di qualunque genere effettuate sul prodotto dall’acquirente o chi per esso;
- Montaggio, messa in funzione/opera e regolazioni non conformi a quanto indicato dal manuale d’uso.
Le foto riportate sono puramente rappresentative e pertanto non sono da considerarsi come esempio della configurazione standard. CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA
I prodotti venduti da Vaimas Srl sono garantiti da difetti di fabbricazione o per la qualità del materiale impiegato per una durata di mesi 24 (ventiquattro) a partire dalla data di fatturazione.
La Garanzia è espressamente limitata alla riparazione o alla sostituzione gratuita dei pezzi riconosciuti difettosi da Vaimas Srl.
LA GARANZIA NON COPRE:
- il vizio o il difetto che sia conseguenza diretta o indiretta di incidenti, cadute, urti, uso improprio, etc.
- il vizio o il difetto causato dal fatto che l’acquirente non abbia eseguito o fatto eseguire la manutenzione tempestivamente e correttamente secondo le modalità indicate nel manuale d’uso;
- il vizio o il difetto che sia conseguenza diretta o indiretta di smontaggio, riparazione o modifiche effettuate da personale non autorizzato o con componenti non originali;
- i casi in cui non viene esibita la fattura che giustifichi l’acquisto;
- la manutenzione ordinaria, le regolazioni e le verifiche periodiche;
- la sostituzione di pezzi sottoposti a normale usura (particolari di consumo – vedere sotto) dovuta all’usura del prodotto;
- tutte le spese non previste dalla presente Garanzia Contrattuale, in particolare le spese conseguenti al mancato utilizzo.
PARTICOLARI DI CONSUMO NON COPERTI DA GARANZIA
Elenco, a puro titolo indicativo, di alcuni particolari di consumo:
- copertoni, camere d’aria e anelli ruota pieni;
- ruote in corpo unico;
- batterie – Garanzia mesi 6 (sei);
- parti imbottite in genere, rivestimenti di cuscini;
- materassi e rivestimenti;
- tele sedile e schienale;
- impugnature, manopole e pedali;
- cinturini ferma talloni e poggia polpaccio;
- fusibili e lampadine;
- “carboncini” dei motori elettrici;
- pastiglie e ceppi dei freni;
- filtri.
Nel caso di richiesta di preventivo per riparazioni e/o sostituzioni per il periodo successivo a quello di garanzia o comunque fuori garanzia, per lo stesso verrà addebitato il costo di € 15,00 (IVA esclusa). Tale importo non sarà fatturato qualora il richiedente faccia eseguire la riparazione.
Per ogni controversia legale è competente il foro di Vicenza.